Il Bohemien intervista Eve La Plume

giovedì 2 aprile 2009

Vi propongo l'intervista gentilmente concessa al ''Rasoio di Occam'' dalla rossa regina del Burlesque made in Italy Eve la Plume.





IL Bohemien: Come si è accostata all'inusuale
mondo del Burlesque?

Eve: Il giorno in cui ho cominciato a prepararmi per la mia prima esibizione non conoscevo il burlesque, avevo l'esigenza di mettere in scena le mie più grandi passioni; quella per i costumi storici e quella per la letteratura erotica dei primi del '900 con le impareggiabili atmosfere della Parigi di Henry Miller.
Il burlesque ha dato un nome ai miei amori.


Il Bohemien:
Secondo lei è meglio che il Burlesque resti uno spettacolo di nicchia o che si diffonda? In Italia come siamo messi?

Eve: Il burlesque ultimamente è molto di moda e questo credo sia positivo anche se come ogni fenomeno che diventa popolare il rischio è di essere proposto
in modo superficiale o in modo errato.Ho letto articoli in cui
viene consigliato come ginnastica per alzare i glutei!

Il Bohemien: Abbiamo avuto modo di ammirare le sue incursioni al Chiambretti Night, uno dei programmi più in voga del momento, a noi sembra un bell'ambientino( forse il miglior programma che la tv italiana ci stia offrendo)sua impressione a riuguardo, dopo aver constatato con mano?


Eve:
Credo che non avrei accettato di partecipare ad un programma televisivo se non fosse stato un programma di Chiambretti.
Piero è l'ultimo eroe della televisione,riesce sempre con la sua ironia irriverente a mettere in scena uno spettacolo brillante senza cadere negli stereotipi che il piccolo schermo spesso ci propone(propina).
Al Chiambretti night mi danno la possibilità di portare i miei spettacoli così come io li ho concepiti senza intervenire nè sull'estetica nè sul senso stesso dello show,questo per me è fondamentale.


Il Bohemien:
Quali sono i suoi miti, a quale grande diva del passato si ispira?

Eve: Da qualche giorno il mio nuovo idolo è Georges Méliès,il
mago del cinema muto tra la fine dell'800 e l'inizio del '900.
Dopo aver visto i suoi film credo di poter dire con un po' di ironia (ma non troppa)che tutto quello che è stato fatto dopo è
piuttosto inutile!
Il mio ultimo spettacolo "the crave" si ispira alle atmosfere dei suoi films.


Il Bohemien:
Periodo di Crisi Economica: Rinuncia alle culotte per uno striminzito perizoma?


Eve:
Che bella domanda!grazie per avermela fatta!

Il Bohemien: Saluti e in bocca al lupo

Eve: A presto, Bacio

0 commenti:

Posta un commento